Hello world!

Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging!

Pubblicato in Uncategorized | 1 commento

Un passo interessante dal libro di Estetica

<< (Van Gogh) nel 1877 studia per essere ammesso al seminario di Teologia di Amsterdam, sebbene con esito negativo. Di poi, traendo seco l’ignonimia della bocciatura, si stabilisce nel distretto minerario di Borinage, in Belgio, dove predica e insegna la Bibbia ai minatori fino al 1879, allorchè, per il fanatismo che manifestava, viene sollevato dal suo incarico. L’ulteriore delusione lo spinge infine a seguire dei corsi d’arte a Bruxelles e a lavorare all’Aia con un maestro, come Anton Mauve.
Tutto ciò, sic et simpliciter, ha indotto lo stuolo dei patologi ad identificare elementi di ciclotimia e di nomadismo, da cui si possono elaborare emozioni allo stato sorgivo, propedeutiche per la pittura. Noi non aderiamo a questa tesi. Infatti basterebbe poco, basterebbe la sola inquietudine di un personaggio, anche se vive alla continua ricerca di novità ed emozioni, per etichettarlo come patologico. Anzi ritegno che tutta la vita sia una continua ricerca e che perennemente nel corso di essa, l’accoglimento di continue palingenesi che di volta in volta emergono, rappresentino la volontà di aggiornamento e di affermazione di sè stessi in vesti diverse, valide a rappresentare le diverse fasi evolutive della personalità. Ciò mi sembra altamente normale. Qualora non lo fosse, io per primo, con le alternanti fasi delle scelte effettuate nel corso di una vita, che ho inteso vivere come arte, mi pongo come candidato per il manicomio.>> (Alfio Giovanni Patanè, Arte e patologia in Vincent Van Gogh, 2008)

P.S: PER LE STRONZATE VISITATEMI SU BADOO!!!!

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento

Appunti di Estetica

L’arte che abbiamo non ci basta.
Nel momento in cui le cose devono essere modificate, devono ripartire da una posizione differente da quella iniziale. Mettiamo in prospettiva quello che stiamo verificando: abbiamo messo l’arte in crisi. Oggi nel mercato non contiamo più nulla, conto solo chi riesce a gestire questo mercato. Il pittore va ad imitare al museo. Il museo conserva le opere che diventano così unità di misura. Quando moltiplichiamo l’opera d’arte con la tecnica, essa perde il suo peso, diventa segno (identificativo di qualcosa), insieme di informazioni.
Nel momento in cui è possibile riprodurlo va a finire sul libro, e il libro ci da le informazioni, vediamo il segno, non l’opera!
Stiamo perdendo la realtà, stiamo realizzando attraverso la tecnica la dearelizzazione della realtà. Abbiamo messo insieme tanti segni. Nel futuro il mondo sarà tutto a casa nostra, noi non ci sposteremo. Ci sarà obesità fisica ed intellettuale. Avremo infarto intellettivo perchè esponiamo molto e non capiamo nulla.
La tecnica è sottile e perversa. Va a giocare dentro gli ingrannaggi di un particolare effetto, non sull’effetto. La sensibilità individuale viene gestita attraverso meccanismi di produzione e trasmissione dell’esperienza estetica.
Nella società all’individuo viene fornito già strutturato il proprio modo di sentire, anche di pensare e di conoscere. La vita viene stilizzata grazie ai frutti incessanti di rappresentazione che come una catena senza fine produce le 3 grandi vie contemporanee non artistiche di esperienza estetica: il design, in tutte le sue manifestazioni, la pubblicità e i mezzi di comunicazione di massa. La TV rimbecillizza. Siamo pre-predisposti.
Guardiamo il nostro mondo, iniziamolo ad esplorare. Nell’arte dev’esserci il piacere.
Il nostro tempo omogeinizza tutto, e la tecnologia se usata in maniera giusta può portare ad opere non omogeneizzate. Da un lato vi è una posizione di degradazione assunta dalla tecnologia, dall’altra la possibilità che la tecnologia ci dona di recuparare dal passato.
Meditate gente, meditate!

                                                                                                                            <<Il sonno dell’intelletto genera mostri>>

(Appunti tratti dal quaderno di Estetica)

Pubblicato in Uncategorized | 3 commenti

Bilancio Estate 2008

Mi chiedo perchè ci ho messo così tanto a rimettere piede in questo vecchio blog (creato nel 2005) dato che di cose da raccontare ne avrei tante e tante sono destinate a rimanere segreti nella mia testa. Si tratta più che altro di stati d’animo, desideri repressi, agonie celate. Avrei avuto molto da raccontarvi di quest’estate, saremmo rimasti qui ore ed ore a recensire ogni mia giornata all’insegna del caos morale e a continui interrogativi esistenziali che hanno fatto di me un "fleshato" per eccellenza.
Ci sono state cose positive e cose negative in questi ultimi mesi. Tra le cose positive (neanche poi tanto) è che sono riuscito a girare praticamente senza sceneggiatura il mio nuovo film dopo due anni di assenza dietro la macchina da presa. Il film in questione si chiama "La Vendetta", una storia già ideata dal mio amico Andrea Murace e messa in scena da Edoardo Aparo l’anno scorso. Il film dunque è più che altro un remake del corto di Aparo, filtrato dalla mia regia. A dire il vero non è che sia venuto un granchè (il mediometraggio è ancora in fase di post-produzione e mi sa che ne avremo ancora per molto) anche perchè tutto il periodo in cui avrei potuto scrivere dei dialoghi decenti sono stati spesi sui libri per gli incredibili esami di maturità di quest’anno.
Tra le cose negative, tutto il resto.
Ho avuto dei problemi in famiglia, ebbene si, che non mi hanno permesso di godere appieno di questa stagione estiva. Questi problemi persistono tuttora e non so ancora quando ne uscirò. Non che non abbia avuto l’occasione di andare a mare e rivedere i miei vecchi, si fa per dire, amici. Non che non abbia avuto l’occasione di scattare delle belle fotografie che mi ritraggono, in compagnia di altre persone a me care, nel pieno di un allegria verde, magari nel bel mezzo di una serata danzante con DJ Fedele (un mito, un disc jockey ultracinquantenne irrisistibile!) o in una giornata di sole, al mare. Ho giocato, ho ballato, ho riso, ho inventato (corsi di sessuologia, frasi ad effetto, siti internet, concorsi…), ho fatto amicizia (sempre meno di anno in anno). Eppure non mi sono divertito. Qualcosa me l’ha impedito.
Adesso, in attesa del mio diciannovesimo compleanno (13 settembre) mi consolo pensando che tra un pò l’estate finisce e a ottobre inizia l’università. Mi sono iscritto al corso di Scienze della comunicazione presso la facoltà di Lettere e filosofia di Catania. Credo che sia il posto più adatto a me, ma non ho alcuna certezza di ciò, è un’avventura che voglio provare. Magari un’avventura che non si concretizzerà mai in una laurea ma che momentanemente riempirà la vuotezza che mi hanno lasciato questi mesi estivi.
 
Comunico che per una serie di motivi non pubblicherò più foto su questo blog, se volete le trovate su badoo…un saluto a tutti.
Pubblicato in Uncategorized | 5 commenti

Stefano, fine prima parte

Ormai da tempo ho smesso di scrivere nel blog…vi chiederete, quei pochi che mi leggono, perchè? Ecco, qui siamo di fronte ad una domanda a cui è difficile rispondere, sia perchè non mi sono chiuso in me stesso e sia perchè ho evitato tante parole inutili preferendo il silenzio. L’estate è già cominciata ma ho avuto poco tempo per godermela, perchè ho avuto come pensiero fisso gli esami di stato! Ahi, che brutta parola stato! Allora diciamo esami di maturità…mmh… ancora più brutta questa parola, perchè non saranno certo questi esami a farmi maturare, nè da un punto di vista umano nè da quello scolastico…soprattutto l’informatica mi interessa poco, quasi niente, come voi ben sapete. dunque di cosa si tratta? Di Nulla. Sono solo formalità statali, lo Stato che ti costringe alla sua, penosa istruzione. Ma ora basta pensieri complicati, mancano solo 13 punti per uscire da quest’incubo, durato 5 anni…dopo sarò libero come una farfalla, e felice di volare!! No, non è vero….non sarò mai libero da questa società che mi opprime. Ma almeno addio scuola. E addio compagni di classe, con i quali spero almeno di potermi vedere sporadicamente.
 
Dopo gli esami continuerò a frequentare il Lido Polifemo per il 14esimo anno consecutivo. Si, proprio così, è dall’estate del 1994 che vado al Polifemo, un medio lido della Playa di Catania, sono cresciuto con esso e ho visto nuova gente arrivare, e vecchia andarsene. Sono uno dei veterani di questo lido, insieme ad Andrea Murace e Carmelo D’Amico detto (per motivi ancora ignoti) "IanaMelo". Poi sono arrivati tutti gli altri, tra cui le mie cugine Rachele e Alessia, il "gigante buono" Mario (ha frequentato il lido per 8 anni, ma adesso viene solo di tanto in tanto perchè è impegnato con l’Università), Salvo Bonaccorso e tra gli ultimi "arrivi" la sua concupita Diana, una ragazza molto sballata ma disponibile e simpaticissima. Poi ci sono tutti gli altri, che adesso non ricordo, o forse è meglio dire che ricordo ma scriverli tutti sarebbe un impresa perchè sono parecchi. Nel mese di luglio dovremo cominciare a girare un mediometraggio da presentare ad un concorso, la data fissata è per il 15 luglio ma forse saremo costetti a posticipare la data d’inizio per alcuni motivi. Eh si, al lido ci si diverte anche quando ci si annoia (questa è una cosa strana!) ma è perchè sono troppo legato all’atmosfera che si respira, ai luoghi e alle persone che lo frequentano. Anche se teste di cazzo non nè mancano..!! Chissà per quanto ancora potrà godermi questo lusso, ci sarà un giorno in cui il lavoro o l’Università mi chiameranno (quei giorni sono molto vicini) e finirà l’era dei divertimenti. Ma da oggi ho imparato ad essere più ottimista e prometto di imparare a piacermi e a piacere di più, per questa prima parte della mia vita che sta per finire. Un saluto a tutti.
Pubblicato in Uncategorized | 7 commenti

Finalmente

è il caso di dirlo. finalmente mi sono deciso a inserire un nuovo intervento nel blog dopo tanto tempo. Il problema è che a volte non è molte cose da dire. Ma invece non è così…Stefano non è così! Io non sono un uomo finito, ho ancora molte cose da dire!! Ma perchè non parli allora? forse mi secco solo a scrivere. Per gli amanti della mia vita privata dico che da poco ho preso la patente, dopo 6 mesi di sofferenza! E’ stato bello alla fine, mi dispiace un pò lasciare la scuola guida…Mi divertiva parlare con Margherita, poi ai tempi dei quiz c’erano le meglio risate con Giusy, Graziana e gli altri…e poi per le guide con quel signor Landolina che non era mai soddisfatto di come guidavo! E vabbè tutto devo finire, ci sono rimasto pure troppo tempo lì dentro! Adesso mi preparo per gli esami di stato, il mio vero ostacolo. Vita esistenziale? Esiste davvero?…si certo. Però penso sempre che rinchiudersi in se stessi non è poi così bello, quando una persona è pronta ad accogliere le tue idee, ascoltarti, darti dei consigli, beh proprio in quel momento lì ti senti realizzato. Non ho molti amici ora come ora. C’è che viene e c’è chi va, soprattutto chi va. E’ incredibile come a volte ho troppe persone che mi stanno attaccate e io faccio di tutto per evitarle. Poi altre volte e per lunghi periodi sono come una cabina telefonica isolata nel deserto e sono all’affannante ricerca di qualcuno che sappia sopportartmi. Difficile…Un saluto a tutti. Baci il vostro (?!) Stefano….
Pubblicato in Uncategorized | 4 commenti

Pensieri Di Inizio 2008

E anche il 2007 e andato via. Che anno mediocre…e questo 2008 ha tutti i presupposti per essere pessimo! Non ci voglio pensare. Ho già troppi pensieri per la testa e preferisco non aggiungerne altri alla mia lista. Poi con la scuola guida va tutto male, o meglio ci vado dai primi di ottobre e ancora non si decidono a presentarmi agli esami scritti!! Mi hanno fregato di brutto, se solo mi fossi rivolto a Giuseppe Arena in un mese e mezzo avrei già avuto la patente, invece devo alternare gli studi di scuola guida agli studi scolastici ed è davvero pesante. Soprattutto in quest’ultimo fronte, a breve ci saranno i temutissimi esami di maturità e io solo a pronunciare il loro nome mi sento male…e poi il futuro, sono troppo confuso..Ho capito che non c’è il tempo di riuscire a fare tutto e sto già pensando da qualche giorno di abbandonare la scuola guida. Poi l’altro ieri è stato tremendo perchè ho scoperto che la materia d’esame è nientepopdimeno che SISTEMI, e chi non fa informatica nn può capire la complessità di questa materia schifosa. Troppa sfortuna, sono sfortunato dappertutto…ok ora mi tiro un pò su di morale e cerco di fare l’ottimista…perchè in fondo l’ottimismo è il profumo della vita!…..O no?
Scusate per la stupidità di quest’intervento ma è da troppo tempo che non aggiornavo il blog e avevo voglia di scrivere qualche bestialità…Ora vedo se ho la voglia di inserire qualche foto…altrimenti prendo i libri e mi metto a studiare…
Pubblicato in Uncategorized | 1 commento

Filmografia Joshua Calandra (parte 2)

1)      Ingresso
Parziale

2)      Sicilian
Big Dick

3)      Joshua
Moby Dick

4)      Lo
Spacca Ani

5)      Il
Terzo Incomodo

6)      Il
Serpente Innamorato

7)      La Forma Canonica

8)      Joshua
L’Albatross

9)      Il
Cannellone Ripieno

10)  Joshua La Purga

11)  La Minzione Corta

12)  Il Mio
Amico Big Foot (Eccomi su fut!)

13)  Sesso
Sfrenato A Tremestieri

14)  Il Boa E Il
Boia

15)  Il Cetriolo
OGM

16)  A Cedda e’
Oro

17)  L’Imbarazzo
Della Scelta

18)  Il Cetriolo
Nero

19)  Piaceri
Peccaminosi

20)  Tenetevi
Forte!

21)  Rocco
L’Invidioso

22)  Molla
L’Osso!

23)  La Chiave Esterna

24)  Per Qualche
Metro In Più

25)  Joshua
Passa-Alto

26)  3 Metri Sopra Joshua

27)  Prova A
Prenderla

28)  Joshua Il
Capitello

29)  Tu Mi Fai
Venire Voglia…

30)  Profondo
Bianco

31)  Joshua E La Serpentina

32)  Dim Joshua
As Long

33)  Chi La Fa
L’Aspetti!

34)  Joshua Il
Duro

35)  Una Scomoda
Verità

36)  Il
Capoufficio Pacchi

37)  Tremestieri-Turchia
Sola Andata

38)  Apocalippo

39)  Lo
Strozzino

40)  Attacco Per
Vie Orizzontali

41)  La
Cella Di Joshua

42)  Dolori
Posteriori

43)  Ass Attack!

44)  L’Allevatore
Di Puledre

45)  Toccami…Te
Ne Pentirai!

46)  Dai Che Ti
Passa (Ippolito)

47)  Occhio Al
Pennello

48)  Joshua…E
Che Cazzo!

49)  Joshua
Doppia Entrata

50)  Joshua Lift
Me Up

51)  Il
Giavellotto

52)  Il Barbiere
Forbicione

53)  Pinocchio Di
Sotto

54)  Proposta
Irrinunciabile

55)  Ci Vuole
Burro

56)  La
Punta Di Diamante

57)  Il Mastino
Siciliano

58)  Ugo Serpe E
Lo Stalliere (Roby) Parte 2

59)  Un Metro Di
Troppo

60)  U Mazzolu

61)  L’Asta
Prendibile

62)  Il Palo
Nello Stagno

63)  Diario Di
Un Pervertito

64)  100 Euro Al
Metro

65)  La Sverga Assassina

66)  Tiro A
Segno

67)  Ferro
Sbattuto

68)  Joshua E La Porcellana (Ippolito)

69)  Panico A
Tremestieri

70)  El Pube De
Oro

71)  Joshua…Che
Bontà!

72)  La Matrice Di Celle

73)  Joshua E La Celli

74)  L’Eremita
Della Gru

75)  L’Antivulve

76)  Joshua E Il
Sentiero Della Vergogna

77)  Il Terzo
Sesso

78)  La Cintura Di Castità Sfondata

79)  Adamo, Eva,
Joshua

80)  La Nerchia In Calore

81)  Il
Manganello Bianco

82)  Il Cono
Multigusto

83)  Le Vie
Della Perdizione

84)  Un
Giamaicano A Tremestieri

85)  La Cerniera Sfondata

86)  Sulla
Cresta Dell’Onda

87)  Il Succo
Del Discorso

88)  Il Cavallo
Di Joshua

89)  U Titanic

90)  Il Purgatorio
Di Joshua

91)  Il Diavolo
Veste Joshua

92)  L’Uomo
Proboscide

93)  Popeye –
Joshua Di Ferro

94)  Joshua Il
Tamarindo

95)  Joshua Il
Peripatetico

96)  L’Abete, Il
Pino E La Quercia

97)  Joshua E La Presa Della Bastiglia

98)  Il Bue E Lo
Scecco

99)  Il
Biglietto Da Visita

100)                    
Oceano Di Sperma

101)                    
Una Botta E Via

102)                    
Il Totem Siciliano

103)                    
Segni Particolari: Lunghissimo

104)                    
Reparto Carni

105)                    
Joshua E La
Prolunga

106)                    
Ieri, Oggi, Mai
Più!

107)                    
L’Insalata Turca

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento

Filmografia Joshua Calandra (parte1)

Pubblico sul blog una serie di titoli di film di un ragazzo di nome Joshua Calandra. Preferisco non rivelare la sua identità per non violare la sua privacy, comunque questo resta un post destinato ad essere capito solo dai miei compagni di classe! Buon Divertimento

Nota: E’ presente una breve sinossi per i primi 92 titoli (in neretto)…Per gli altri lascio usare a voi la fantasia !!!

1)      Joshua E Le Negre Voglie

2)      Salsiccia Party

3)      Asini Da Mattatoio 

4)      Una Strada Lunga 40 Cm

5)      Il Serpente Di Brooklyn  

6)      Il Negro Bianco 

7)      La Mazza Da Baseball 

8)      Joshua Il Pilastro Sotto Gamba

9)      Ugo Serpe E Lo Stalliere (Roby)

10)  Il Ladro Travestito Da Serpente 

11)  A Colazione Da Joshua

12)  Joshua E Il Palo Assatanato 

13)  Joshua L’Avvocato Penale 

14)  Uomini E Cavalli 

15)  Il Cavallo Umano 

16)  Il Serpente Furioso 

17)  Il Castello Dello Scecco 

18)  Ferramenta Calandra 

19)  Il Flauto Di Pelle 

20)  Joshua HTCDT (80 cm. Di Te) 

21)  Il Ladro Di Patatine 

22)  La Coda Davanti 

23)  Crazy Hole Goes To Fuck Joshua The Snake 

24)  Nella Lunga Fattoria

25)  Il Campo Menato 

26)  Joshua Siffredi 

27)  Joshua E Il Culo Ispiroso 

28)  Serpentia 

29)  Il Glande (E)Rettile

30)  Un Uomo E Tre Gambe 

31)  Il Bello E La Bestia 

32)  Joshua Lo SpaccaForme 

33)  Il Tubo Da 100 

34)  U Palu Ra Luci 

35)  Serpentia Meccanica 

36)  The Big Surprise 

37)  Lo Squalo 40 

38)  U Stantuffu

39)  La Giraffa E La
Sega

40)  Rokkito E La Paprika  

41)  Re Virtù 

42)  La
Grande

Distrazione

43)  Il Vulcano In Erezione 

44)  Joshua La Cima 

45)  Due Gambe E Una Dote 

46)  Area 41 

47)  Febbre Da Cavallo 

48)  Joshua The Fuckisher 

49)  La
Salsiccia
Condita

50)  Salto In Lungo 

51)  Il Grattacielo Orizzontale 

52)  Il Carico Da 11

53)  Joshua Lo SfregiaVulve  

54)  L’Ospite Inatteso

55)  Hole Street 

56)  Joshua Lo Stampafanciulle 

57)  Joshue E La Minchia Filosofale 

58)  Joshua E La Camera Del Segreto

59)  Joshua e Il Prigioniero Di Kazzaban

60)  Joshua E Il Buco Di Fuoco

61)  Joshua E Rocco Con Il Piede Di Porco

62)  Joshua E La Torre 

63)  Joshua Base Per Altezza (J=B*A) 

64)  L’Amico Delle 23.50 

65)  Trappola Turca

66)  L’Uomo Autostrada 

67)  Joshua E I Quattro 20 

68)  Joshua E Il Fachiro

69)  Joshue Lo Sbattibecco

70)  Rifugio Calandra

71)  L’Angelo Del Castigo

72)  Il Tirabusciò

73)  Il Taccheggiatore Di Tuberi 

74)  La Mazza Da Cricket

75)  Lo Scheggiadenti 

76)  Ammeri Sutta 

77)  Prestazione Da Urlo

78)  L’Uomo Visibile (Eccomu!) 

79)  La Mazza Da Golf 

80)  A Qualcuno Piace Grosso (Ippolito) 

81)  Estremità Perpendicolare 

82)  La
Protuberanza
 

83)  Affari Sporchi 

84)  Prendilo Al Volo

85)  Lui E L’Altro 

86)  L’Uomo Col Rimorchio 

87)  La Sagra Della Salsiccia

88)  L’Impedenza D’Ingresso 

89)  Joshua Il Bazooka 

90)  Il Mio Grosso Grasso Amico Joshua 

91)  Il Ragazzo Della Via Turk 

92)  Il Membro Esterno

93)  30<Joshua<40 (????)

94)  Cu Mia N’Tappi Ruru 

95)  L’Ombrellone 

96)  L’Asso Di
Mazze

97)  Shock
Termico

98)  Più A Dirlo
Che A Farlo

99)  La Manopola Della Stufa

100)                    
Il Piede Di Tavolino


Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento

Gorillaz: D-Sides

 http://www.gorillaz.com/o/DSidesPlayer.swf

Dato che il mio windows media player non funzionerà mai più, ho deciso di inserire per un pò di tempo questo lettore CD dove potete ascoltare in anteprima alcune tracce del nuovo album dei Gorillaz (si tratta di b-side, non di inediti però!) che uscirà nei prossimi giorni. Le tracce disponibili sono:

People, Hong Kong, We Are Happy Landfill, Highway (Under Construction), Rock It, Murdoc Is God, Spitting Out The Demons, Kids With Guns (Jamie T Remix) ,Feel Good Inc (Stanton Warriors Mix) , Dirty Harry (Chinese New Year Remix) ….peccato, manca la bellissima "Stop The Dams"…pazienza

Pubblicato in Uncategorized | Lascia un commento